AZIENDA

Buzzi & Buzzi

Buzzi & Buzzi viene fondata nel 1990 da Marialuisa Chiari e Pietro Buzzi, professionisti affermati che decidono di esplicitare e coltivare le intuizioni e le conoscenze maturate in anni di esperienza nel settore illuminotecnico.

Sin dai primi anni l’azienda si avvale della collaborazione di affermati architetti, riconoscendo al design l’importante ruolo di differenziazione.

Buzzi & Buzzi

Tecnica e design si fondono per dare vita a concetti inediti di luce: nascono oggetti in grado di esprimersi in modo realmente diverso, non solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale e tecnico.

Buzzi & Buzzi si è affermata sia in campo nazionale che internazionale; attenta alle richieste e ai linguaggi della contemporaneità, si è specializzata nella proposta di prodotti a scomparsa totale, sfruttando le performance tecniche del Coral®.

Questo excursus fa di Buzzi & Buzzi un’azienda di successo, attenta all’innovazione, allo studio dei materiali e al continuo potenziamento della qualità e del servizio.

Buzzi & Buzzi

L’azienda si è contraddistinta negli anni per un impegno etico fondato sull’attenzione per l’ambiente, espresso innanzitutto per mezzo del Coral® che, andando oltre al concetto di impatto zero, si propone con un ruolo attivo che migliori l’ambiente in cui viene installato; ma anche attraverso la scelta delle sorgenti luminose, costituite principalmente da lampade a risparmio energetico fluorescenti e led, previste per buona parte degli apparecchi prodotti dall’azienda.

Inoltre Buzzi & Buzzi garantisce una costante attenzione al cliente e ai propri dipendenti, tramite la ricerca di un materiale che coniuga le scelte produttive a vantaggio di entrambi.